Tre giovani arrestati con 21 pasticche di ecstasy a Corfinio

Carabinieri Foto Trozzi report-age.com 2015Corfinio (Aq). Da tempo molti cittadini avevano segnalato strani e numerosi movimenti di auto e di giovani che, con il favore della notte, si recavano in un rudere nei pressi della Tiburtina Valeria, nel comune di Corfinio, ieri finalmente si è scoperto il perché di quel singolare assembramento in un’area di irrilevante interesse storico, soprattutto al buio, del centro che fu prima capitale della Lega italica contro Roma (90-88 a.C.) ai tempi della guerra sociale, bellum Italicum.

Così alle 18.30 ieri U. D. P., 26 anni, A. D. P., 24 anni e A. P., 20anni, tutti della valle Peligna, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 21 le pasticche di ecstasy recuperate dentro un pacchetto di sigarette forse destinate ad essere vendute ad altri ragazzi del posto. Sono stati numerosi i servizi di osservazione a distanza compiuti in abiti civili dagli uomini del capitano Francesco Nacca. Ieri uno si è allontanato dal gruppo per raggiungere il rudere con gli altri due a fare da guardia mentre prelevava, da una cassetta dell’Enel posta a ridosso del rudere, un involucro di piccole dimensioni e, subito dopo, si è unito agli altri due verso via Tiburtina Valeria. In quel momento sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato i 3 e controllato le pasticche rinvenute nel pacchetto di sigarette che sono risultate positive al drug test. I militari hanno fermato altre persone che però risultano estranee alla vicenda.

I giovani sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari come disposto dal magistrato di turno della Procura presso il Tribunale di Sulmona Stefano Iafolla. mariatrozzi77@gmail.com

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.