Filetto(Ch). Da 96 ore senza corrente: cercasi generatore in contrada Colle Sciore dove vive un malato in dialisi

Filetto (Ch) Cavi corrente dei pali della luce Report-age.com 2015Filetto (Ch) Cavi corrente dei pali della luce Report-age.com 2015Filetto (Ch)Situazione davvero insostenibile in provincia di Chieti, tra i comuni martoriati dal maltempo Filetto purtroppo fa ancora i conti con le conseguenze della bordata artica della scorsa settimana, parte della popolazione resta al buio. In contrada Colle di Sciore l’energia elettrica manca da oltre 96 ore, disagi e problemi a non finire per una decina di famiglie e per un malato di diabete, in dialisi.

Aggiornamento delle ore 13.38 il guasto principale è stato riparato, a Filetto è stata ripristinata l’erogazione dell’energia elettrica. 

Filetto (Ch) Cavi corrente dei pali della luce Report-age.com 2015Filetto (Ch) pali della luce Report-age.com 2015Per l’emergenza non è stato installato nemmeno un gruppo elettrogeno, i cittadini sono davvero abbandonati: “Nessun generatore ci è stato fornito. Siamo nel 2015 e bastano ancora 40 cm di neve per creare questi disagi” denunciano i residenti. Sono innumerevoli i danni del maltempo nella contrada dove vivono molti bambini e un malato di diabete, in dialisi, che potrebbe avere problemi se la situazione persiste. Facendo un breve sopralluogo nella località sarebbero almeno 3 i tralicci con i cavi spezzati e penzolanti: “Li ho segnalati al 112, ma nulla è cambiato” ha dichiarato una residente, Mariapaola Di SebastianoL’Enel ha inviato una squadra per l’intervento, circa 6 operai sono all’opera da ieri, nel comune, per le riparazioni che sembrano andare per le lunghe purtroppo. I cittadini ringraziano tutti gli operai che stanno lavorando incessantemente per cercare di rimediare ai danni del maltempo. Alle ore 12.14 ancora nulla per il ripristino dell’erogazione di energia elettrica. Una cosa è certa, se le linee elettriche fossero state interrate tutto questo non sarebbe accaduto. mariatrozzi77@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aggiornamenti

Rimborsi automatici per il black-out abruzzese 10.03.2015

Approfondimenti

Elettrodotto. In movimento la frana di Filetto, superficiale per Terna e i suoi pali la limitano 27.02.2015

Cara Terna. Lettera di una mamma alla società che costruisce l’elettrodotto Villanova-Gissi 28.02.2015

Elettrodotto. Terna alla Regione: “Deficit elettrico, per l’Abruzzo si rischia il black out” 24.02.2015

Leggi altro sul tema

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.