Sulmona piange Filadelfio Manasseri il buon politico. Funerali domani ore 15

Filadelfio ManasseriSulmona (Aq). E’ venuto a mancare questa notte, nella casa di famiglia, Filadelfio Manasseri, 64 anni, medico e politico abruzzese. Per gli amici era Delfio, è stato assessore regionale ai lavori pubblici incaricato anche a livello nazionale per ruoli di coordinamento nell’ambito della Protezione civile.

San Francesco di Paola Report-age.com 2015Le esequie si svolgeranno nel primo pomeriggio di sabato, il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Francesco Di Paola domani alle ore 15. Manasseri, stimato medico e apprezzato politico abruzzese, operò soprattutto nelle fila del Partito socialista italiano e successivamente nel Partito democratico. Nel ’90 in Regione aveva ricoperto il ruolo di assessore regionale ai lavori pubblici. Anno dopo fu nominato vice sindaco di Sulmon , Giunta La Civita, e assessore alla protezione civile e ai lavori pubblici nonchè presidente del Consiglio comunale. Tra i suoi innumerevoli campi d’azione anche in tempi non sospetti, cioè  prima del sisma che colpì l’Abruzzo nel 2009, non mancano le campagne e i progetti di prevenzione del rischio sismico e le battaglie a tutela dell’ambiente e delle aree protette. In questi ultimi tempi, nonostante la logorante malattia, il dottor Manasseri non si è risparmiato garantendo in tutti i modi le cure ai suoi pazienti nello studio medico e l’affetto agli amici e ai parenti cui non ha fatto mai mancare il suo grande sorriso. Lascia una moglie e due figli.

mariatrozzi77@gmail.com

Cordoglio del Psi sezione Sulmona
“I Socialisti partecipano, profondamente commossi, al grave lutto che ha colpito la famiglia per la perdita del Dott. Filadelfio Manasseri, apprezzato e stimato professionista e dirigente politico. Ricordano il suo impegno civile e politico che, nella prestigiosa veste di amministratore comunale e regionale, ha profuso per lunghi anni al solo scopo di promuovere lo sviluppo e la crescita civile, economica e sociale della comunita’ Sulmonese e dell’intero Abruzzo. Profondamente riformista Delfio, come gli amici  affettuosamente lo chiamavano, è  sempre stato anche in prima fila in difesa dei valori etici del laicismo e del progresso sociale incarnando in pieno i valori e gli ideali del socialismo internazionale ed europeo. Non c’è dubbio che il patrimonio umano di questo comprensorio da oggi è piu’ povero”. Sezione Sulmona P.S.I.
Cordoglio del Sindaco di Sulmona

Provo grande tristezza per la scomparsa del dottor Filadelfio Manasseri, stimatissimo professionista e uomo delle istituzioni, che sia nelle istituzioni locali, sia in quelle regionali e nazionali, ha sempre agito con profondo impegno e competenza, alto senso civico e morale. Esponente politico di grande capacità e di ampia visione progettuale, si è sempre battuto in difesa della Città di Sulmona e del Centro Abruzzo. Il mio pensiero, in questo momento di lutto, va ai familiari di Delfio, ai suoi amici e a tutti coloro che con lui hanno condiviso un percorso di progresso e di sviluppo della nostra Città. Passione politica e impegno istituzionale sono state le qualità che hanno guidato l’azione di Filadelfio Manasseri negli anni in cui è stato Vice Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale, Assessore regionale e componente della Protezione Civile nazionale. Un fulgido esempio – per noi amministratori- di serietà, dedizione e partecipazione, un medico sempre attento e disponibile con i suoi pazienti, un uomo che ha sempre dato tanto alla nostra comunità e la cui mancanza sarà sicuramente avvertita da tutti quelli che lo conobbero e che ebbero occasione di apprezzarne le qualità personali e la coerenza delle idee. IL SINDACO Dott. Giuseppe Ranalli.

Aggiornamenti

Convegno sulla Coesione domani ad Introdacqua col ricordo a Manasseri 20.02.2015

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.