Convegno sulla Coesione domani ad Introdacqua col ricordo a Manasseri

Delfio Report-age.com 2015Introdacqua (Aq). Un minuto di silenzio, per ricordare l’amico, il dottore, ma soprattutto la figura del politico, così Filadelfio Manasseri, politico e medico sulmonese scomparso questa notte, sarà ricordato ad Introdacqua, al convegno sulla Coesione territoriale Centro Abruzzo 2020.

Domani pomeriggio, nella sala consiliare del Comune della località montana interverranno il già ministro del governo Monti Fabrizio Barca, il Presidente della Regione Luciano D’Al,fonso, che relazionerà sullo stato dell’arte della Legge regionale, il Presidente del Consiglio regionale Peppe Di Pangrazio e l’assessore regionale Mario Mazzocca. A moderare l’incontro sarà Andrea D’Aurelio, giornalista e conduttore del telegiornale dell’emittente televisiva di OndaTv.

Sono tanti i comuni che aderiscono al convegno Centro Abruzzo 2020 coesione territoriale oltre in Campanile programmato alle ore 14.30 nella Sala Consigliare del Comune di Introdacqua. Si sono aggiunti anche il Comune di Avezzano (Aq) con altre 2 Città, Vasto (Ch) e Giulianova (Te), e la stessa Sulmona (Aq) che così porta a 4 le Città territorio interessate alla coesione, lanciando segnali di alleanza tra le aree interne e la costa.”Quindi le presenze istituzionali  vedono, oltre ai 61 enti patrocinanti, un folto elenco di personalità politico amministrative tra cui il Presidente della Provincia de L’Aquila, Antonio Del Corvo, il Presidente dell’Anci Abruzzo, Luciano La Penna, e il consigliere regionale Andrea Gerosolimo.
Sono stati invitati anche il Presidente del Csm Giovanni Legnini,  l’ex Presidente del Consiglio Regionale Pagano e si prevede anche la partecipazione del Gianni Chiodi, Presidente emerito della Regione Abruzzo. In pratica, si sta confermando il clima aggregativo che ispirò la Risoluzione 17.9.2013 che impegnava la giunta regionale a legiferare e fu votata all’unanimità. Svolta di coesione storica dunque per una scelta di strategia della regione. A organizzare l’evento è il Movimento Ripensiamo il territorio: “Ora la palla passa, come è giusto che sia, ai nostri politici ed amministratori”.
Approfondimenti

5 risposte a "Convegno sulla Coesione domani ad Introdacqua col ricordo a Manasseri"

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.