Guardia medica: è arrivata la macchina fantasma medicalizzata

Fonte Immagine http://centroabruzzonews.blogspot.it/2014/11/gerosolimo-lassistenza-medica-campo-di.html
Fonte immagine

Campo di Giove (Aq). Sarebbe appena arrivata una macchina medicalizzata nella località turistica, l’annuncio è stato dato ieri dal consigliere regionale Andrea Gerosolimo, ma non riusciamo, in realtà, a verificare la notizia, nemmeno conosciamo di che genere di strumento di tratti e che prestazioni sanitarie garantisca, oltretutto il mezzo non si vede in circolazione e non ci sono immagini dell’arrivo del veicolo che in paese dovrebbe garantire soccorso alla popolazione raccolta nel cuore della montagna: la Majella.

StradaLa semantica non aiuta. Se si tratta di macchina è un conto, un altro se si parla di auto ed in paese, almeno per il momento, non c’è traccia né dell’una né tanto meno dell’altra. Abbiamo chiesto anche ad alcuni cittadini di Campo di Giove che purtroppo sembrano non essere al corrente dell’ultima novità, dicono di non saperne nulla della macchina medicalizzata. A rendere le cose ancor più difficili è il fatto che durante la riunione di giunta regionale, il 20 agosto nell’Oasi di San Francesco, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, annunciò che presto avrebbe assegnato un defibrillatore a ciascuno dei 305 comuni abruzzesi, compresi i 200 comuni montani. Se si trattasse dell’arrivo del defibrillatore, di certo il macchinario non potrebbe sostituirsi ad un servizio sanitario della portata della Continuità assistenziale e non sarebbe d’aiuto in casi di emergenza. Per raggiungere il primo ospedale, il Santissima Annunziata di Sulmona, occorrono almeno 20 minuti, mal tempo e nevicate permettendo. Soprattutto, a che pro dotare Campo di Giove dell’auto medicalizzata se il sindaco Giovanni Di Mascio ha smentito l’annuncio, del Comitato pro-guardia medica, sulla chiusura della Continuità assistenziale bollando la notizia come infondata o non ufficialeIn ogni caso la semantica non è un’opinione e gioca davvero brutti scherzi. Macchina fantasma 2 Report-age.com 2014A meno che non si tratti della famigerata macchina fantasma, allora potremmo già cominciare ad esorcizzare tutte le paure dei campogiovesi, dei cansanesi e degli allevatori di quell’area che temono di ritrovarsi senza presidio di assistenza sanitaria almeno nelle vicinanze.  Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e tra la notizia infondata e non ufficiale c’è di mezzo un mare di gente, quella tenace e combattiva del comune di Campo di Giove che minaccia, ancora una volta, di riconsegnare i certificati elettorali e, a quanto sembra, martedì prossimo manifesterà a L’Aquila, dinanzi l’Emiciclo.

L’aria è tesa nella località del Parco della Majella, si taglia col filo.

Comunicato 22.11.2014 del cons. reg.Andrea Gerosolimo

Avevamo preso l’impegno, lo scorso mese di agosto, di continuare a garantire ai residenti e ai turisti  di Campo Di Giove, un’assistenza medica in grado di intervenire in ogni situazione e oggi, grazie all’arrivo in paese di una macchina medicalizzata, l'assistenza medica di base sarà sicuramente assicurata ”. Il consigliere regionale Andrea Gerosolimo  si è fatto promotore di un incontrato tra l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci e una delegazione di cittadini di Campo Di Giove tra cui l'assessore comunale Domenico Ciccone, risponde così a quanti si erano detti legittimamente preoccupati circa la chiusura della guardia medica nell’apprezzato centro turistico del Parco nazionale della Majella".

Aggiornamenti

Ambulanza del 118 a Campo di Giove, è garantito il servizio per il momento! 02.12.2014

La lettera Asl che conferma la chiusura della Guardie Mediche 26.11.2014

Guardia medica Campo di Giove: si combatte sino all’ultimo respiro 25.11.2014

GUARDIA MEDICA: È ARRIVATA LA MACCHINA FANTASMA MEDICALIZZATA 23.11.2014

Guardia medica. Sindaco Di Mascio: “Infondata o non ufficiale la notizia sulla chiusura“ 20.11.2014

Chiude la Guardia Medica, ma non ditelo a Campo di Giove 19.11.2014

2 risposte a "Guardia medica: è arrivata la macchina fantasma medicalizzata"

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.