Gatti morti a Sulmona, forse avvelenati

Foto Maria Trozzi
Sulmona di notte Foto Maria Trozzi

Sulmona (Aq). Sono stati forse avvelenati i 5 gatti e i 2 felini in fin di vita che secondo la responsabile del canile municipale, Gabriella Tunno, sarebbero deceduti per aver ingerito “polpette avvelenate”.

In realtà non c’è alcuna conferma dell’avvelenamento, ad ora solo presunto e l’ipotesi avanzata dalla Tunno potrebbe creare un certo allarmismo. In attesa della verifica dei fatti e dell’esito delle analisi, in corso sulle carcasse dei felini morti, a Sulmona è meglio stare attenti. Da questa mattina dei volontari sono in perlustrazione nella città, alla ricerca di eventuali bocconcini avvelenati. Le aree battute sono via Sardi, viale delle Metamorfosi, via Lamaccio, porta Romana e via Papa Giovanni XXIII. L’invito è a non lasciare gli animali liberi per strada, almeno fino ad una eventuale conferma dei casi di avvelenamento. Nel caso di animali morti per strada il recapito telefonico da contattare per far prelevare le carcasse, in modo tale che siano sottoposte ad analisi necroscopiche, da persone competenti, è 0864/31030 risponderà un addetto del servizio veterinario della Asl che procederà a recuperarli.

mariatrozzi77@mail.com

Archivio

A VIA SANT’ANTONIO LA PRIMA COLONIA FELINA UFFICIALE DI SULMONA GRAZIE ALL’ANPANA 26.08.2014

Campagna Change.org

L’Italia rappresenta il primo consumatore di carne equina in Europa. Per tale motivo Essere animali ha deciso di documentare e denunciare la tratta che coinvolge questi animali e la sofferenza fisica e psicologica cui sono sottoposti. Sono decine di migliaia i cavalli che ogni anno vengono importati tramite viaggi interminabili dagli allevamenti e i mercati di Polonia, Francia e Spagna. All’arrivo, ad attenderli, una morte terribile nei macelli, dove assistono spaventanti all’abbattimento di chi li precede.

Una violenza che non trova giustificazione aiuta a mettere per sempre la parola fine.

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.