Ambasciatori nel mondo. A Sulmona premiano Maria Rita D’Orsogna

Mariarita D'Orsogna
Mariarita D’Orsogna

L’Aquila. Nella rosa degli ambasciatori abruzzesi nel mondo quest’anno compare la coraggiosa, Maria Rita D’Orsogna, ricercatrice e docente universitaria in America, attivista e ambientalista che combatte contro la ormai incontrollata colonizzazione dei colossi petroliferi, senza scrupoli, che per estrarre dal sottosuolo impiegano sistemi, impianti  e attrezzature spesso obsoleti o tali da mettere a rischio la salute e la vita delle popolazioni che vivono nei territori nel mirino delle multinazionali petrolifere. Farà sicuramente felice la ricercatrice, in questo particolare momento, l’invio delle  Osservazioni contro il progetto Elsa 2 *, più sono meglio è! Ancora una manciata di giorni sono rimasti a disposizione dei cittadini per presentarle,  entro il 28 settembre. Tutti possono farlo ed è questo l’appello che rivolgiamo anche all’entroterra abruzzese, al sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, e alle altre autorità.

Tutte le istruzioni nel link: trovate http://dorsogna.blogspot.it/2014/09/affondiamo-elsa-petroceltic.html 

Foto http://management.lum.it/
Dominick Salvatore
Roberto Zecchino Foto http://www.businesspeople.it/
Roberto Zecchino

La cinquina vincente di ambasciatori sarà premiata domani a Sulmona, al teatro Maria Caniglia dove alle 17.30 comincerà la cerimonia. Oltre a dare spazio ad un Ambasciatore donna, la Regione abruzzo aggiunge poi solo uomini: Dominick Salvatore, economista statunitense di fama mondiale originario di Villa Santa Maria, Roberto Zecchino, manager, il giudice di pace australiano Antonio Reggi e Maurizio Gentile salito ai vertici di rete ferroviaria italiana da qualche mese.

Maurizio Gentile
Maurizio Gentile

Proprio nel paese di origine di quest’ultimo ambasciatore, Sulmona, si terrà domani la cerimonia per la consegna dei riconoscimentiiniziativa promossa dal consiglio regionale che conferma l’apprezzamento agli abruzzesi che, in Italia e nel mondo, con il proprio impegno professionale, culturale, artistico, sportivo onorano in modo diverso la terra d’origine.

Giuseppe Ranalli Foto Trozzi Report-age.com 22.9.2014
Giuseppe Ranalli

“Sono grato al Presidente  del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio per aver scelto la nostra città, onorandoci di una decisione di straordinario valore _ dichiara il sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli _ Sulmona ed il centro Abruzzo, hanno sempre pagato nel tempo un prezzo assai elevato  di risorse umane  per  quanti  hanno deciso di imboccare la via dell’emigrazione per trovare lontano dal proprio territorio  la speranza per costruire un divenire migliore, ma la scelta di Sulmona vuole essere anche un riconoscimento al suo ruolo e alla sua vocazione culturale, alla sua storia, alla sue tradizioni alla sua gente alle tante straordinarie risorse   che hanno   saputo affermarsi divenendo protagonisti  apprezzati nelle diverse discipline _ conclude il primo cittadino _ L’augurio più affettuoso di questa nobile e antica città agli ambasciatori abruzzesi nel mondo, nella speranza  che questa tappa possa rappresentare la prosecuzione di un cammino luminoso per cogliere ulteriori e significativi successi vanto e orgoglio dell’Abruzzo intero”.

mariatrozzi77@gmail.com

AFFONDIAMO ELSA, PETROCELTIC 24.09.2014

* Il progetto Elsa 2 prevede l’arrivo di una piattaforma di tipo Jack Up che stazionerà a 7 km dalla costa, incredibile, a meno di 4 miglia marine, di fronte la Riserva Naturale Regionale Ripari di Giobbe, fra Ortona e Francavilla a Mare, in provincia di Chieti, per trivellare un pozzo profondo 4 mila e 700 metri.

TRIVELLE IN VISTA A FRANCAVILLA, PESCARA E LIDO RICCIO 09.09.2014

3 risposte a "Ambasciatori nel mondo. A Sulmona premiano Maria Rita D’Orsogna"

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.